L'abbaglio

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Sabato 12/04
  • dalle 21:00 alle 23:11
  • Da € 3.00 a € 6.00
  • Cinema Cappuccini
    via Villa Clelia 12, 40026 Imola

L'ABBAGLIO di Roberto Andò è ambientato nel 1860. Giuseppe Garibaldi ha ormai allestito la spedizione dei Mille. A guidarla vi è anche il ferreo tenente colonnello siciliano Vincenzo Orsini (Toni Servillo), pronto a scontrarsi col suo passato in quanto ex ufficiale borbonico. All'arruolamento delle camicie rosse nei pressi di Quarto si presentano, tra i vari volontari, prima Domenico Tricò (Salvatore Ficarra), contadino con problemi di zoppia, poi Rosario Spitale (Valentino Picone), un baro. Entrambi, desiderosi di tornare nella terra natia, nonostante qualche perplessità vengono accettati nell'esercito garibaldino. Alla prima occasione, cioè con lo sbarco a Marsala, Tricò e Spitale disertano…ma le loro avventure non finiscono qui e si continuano ad intrecciare con quelle del colonello…
Un mix di riflessione e comicità in un film sincero che racconta una pagina fondamentale del passato italiano.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per farti consegnare il tuo biglietto prepagato.

Condizioni di vendita

L'ingresso alle proiezioni della Rassegna Enzo Mantoan è riservato ai Soci del Circolo Cinematografico Cappuccini APS. Procedendo con l'acquisto si dichiara di essere Soci del circolo in regola con le quote. L'effettiva adesione al Circolo sarà verificata in ogni caso al botteghino e non saranno ammessi spettatori non in regola. È possibile aderire al Circolo o rinnovare la propria quota online, andando sul sito soci.circolocappuccini.it.
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con smartphone e conto Satispay
Satispay