Il ragazzo dai pantaloni rosa

Acquista il tuo biglietto per l'evento.

  • Venerdì 21/02
  • dalle 21:00 alle 23:04
  • Da € 3.00 a € 6.00
  • Cinema Cappuccini
    via Villa Clelia 12, 40026 Imola

IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA della regista imolese Margherita Ferri – che sabato 22 febbraio sarà presente in sala - è il film campione d’incassi che affronta temi delicati come il bullismo, l’emarginazione, i rapporti tra adolescenti, ispirandosi ad una storia vera, quella di Andrea Spezzacatena che, appena dopo aver compiuto 15 anni, il 20 novembre 2021 si tolse la vita. Fu il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che portò al suicidio di un minorenne. La madre Teresa, con cui il ragazzo aveva condiviso la password, scoprì la pagina Facebook che i bulli avevano aperto per sbeffeggiare Andrea. Una pagina che si intitolava Il ragazzo con i pantaloni rosa. Tutto era nato perché la madre aveva lavato i pantaloni rossi che aveva regalato al figlio, la stoffa si era stinta, erano diventati rosa ma Andrea, come succede agli adolescenti non ossessionati dall’immagine, li aveva indossati lo stesso per andare a scuola.

Puoi acquistare il tuo biglietto: riceverai una ricevuta da esibire in cassa per farti consegnare il tuo biglietto prepagato.

Condizioni di vendita

L'ingresso alle proiezioni della Rassegna Enzo Mantoan è riservato ai Soci del Circolo Cinematografico Cappuccini APS. Procedendo con l'acquisto si dichiara di essere Soci del circolo in regola con le quote. L'effettiva adesione al Circolo sarà verificata in ogni caso al botteghino e non saranno ammessi spettatori non in regola. È possibile aderire al Circolo o rinnovare la propria quota online, andando sul sito soci.circolocappuccini.it.
Pagamenti accettati:
Con carta di credito o debito
Visa Mastercard Maestro Amex
Con conto Paypal
PayPal
Con smartphone e conto Satispay
Satispay